Ci trovi su:

Voglio garantire un futuro ai miei figli



La terza e ultima fase della seconda parte della campagna di comunicazione dell’Ordine di Venezia chiude un ciclo di iniziative dirette a dimostrare quanto i commercialisti possano essere d’aiuto a imprenditori e famiglie qualora si trovino a prendere una serie di decisioni determinanti per il loro futuro e, spesso, particolarmente delicate.

Ed è proprio questo il caso di chi pensa:

VOGLIO GARANTIRE UN FUTURO AI MIEI FIGLI

In merito a questo tema i commercialisti di Venezia in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell'Università Ca’ Foscari di Venezia hanno sviluppato un progetto di riforma della disciplina delle successioni diretta ad agevolare il trasferimento di ricchezza.

Infatti, è elevatissimo, purtroppo, il numero di piccole imprese che letteralmente si estinguono a causa degli ostacoli che sorgono nel trasferimento generazionale delle imprese stesse.

I commercialisti di Venezia hanno ritenuto necessario lo studio dell'impatto fiscale che la riforma comporterebbe e con l’Università Ca' Foscari Venezia, ha predisposto un progetto di legge di riforma della disciplina delle successioni, che tenga conto della necessità di rimuovere gli ostacoli alla circolazione della ricchezza che provengano da limiti contenuti nel codice civile in materia successoria, ivi incluso l'impatto fiscale della riforma.

Il progetto sarà presentato il prossimo 18 ottobre durante l’evento gratuito organizzato presso l’Aula Magna Università Ca’ Foscari - San Giobbe - Cannaregio 873 – Venezia.

Il programma dei lavori è disponibile qui